Descrizione
Sarà presentato venerdì 15 marzo, alle ore 16.30, al liceo classico Costa della Spezia, in piazza Verdi, in un incontro organizzato dalla biblioteca civica “Vinzoni” e dalla Mostra permanente della cultura materiale, il nuovo volume dei “Quaderni levantesi”, la pubblicazione che si occupa di storia, archeologia, etnografia, sociologia, scienze e cultura di Levanto e, più in generale, della Liguria.
Il nuovo libro offre i contributi di dieci autori, alcuni dei quali interverranno all’incontro e introdurranno i rispettivi lavori dialogando con il segretario del “Museo permanente della cultura materiale”, Aldo Viviani, e la bibliotecaria Rossella Trevisan.
Il primo numero dei “Quaderni levantesi” fu pubblicato nel 1998 a Genova dalla “Compagnia dei librai” a cura della “Mostra permanente della cultura materiale”, e la rivista uscì con cadenza annuale fino al 2006.
Dopo un’interruzione di ben 17 anni, la pubblicazione, sempre emanazione della “Mostra permanente della cultura materiale” e dotata di un proprio comitato di redazione, ha ripreso il suo cammino presentandosi ai lettori ancora più ricca di contributi e di sezioni.