Chiusura del casello di Carrodano per lavori, il sindaco scrive a Società Autostrade

Del Bello: “Tempistica infelice e nessuna comunicazione al Comune, chiedo collaborazione"

19 Luglio 2024

Il casello di Carrodano chiude due notti per lavori e il sindaco di Levanto, Luca Del Bello, scrive a Società Autostrade per segnale sia l’infelice tempistica degli interventi che, soprattutto, per la carenza delle informazioni diffuse.
“Comprendiamo l’esigenza di svolgere dei lavori lungo le strade - dice il primo cittadino levantese - ma in questi casi prima di tutto è doveroso e segno di un corretto rapporto tra aziende e istituzioni informare gli enti locali interessati da eventuali interruzioni al traffico. E farlo con un congruo anticipo, in modo da poter girare, anche attraverso i nostri mezzi di comunicazione, l’informazione agli automobilisti che utilizzano quei tratti stradali o quegli accessi sia per esigenze private che per lavoro, e ai turisti in arrivo attraverso le strutture ricettive presso cui hanno prenotato il soggiorno. Invece, ho personalmente appreso delle chiusure direttamente dai pannelli informativi autostradali. Nessun tipo di informazione è giunta al Comune, oltretutto in un periodo di grande afflusso di veicoli per il casello di Carrodano e con la gente già in marcia verso le varie destinazioni, soprattutto quelle della riviera. Auspico che questa ‘distrazione’ nel sistema informativo della società che gestisce questa tratta autostradale non si ripeta” dice il primo cittadino levantese.

19/07/2024, 11:53