Descrizione
Proseguono gli interventi di riqualificazione delle infrastrutture pubbliche e viarie nelle frazioni collinari di Levanto.
Lunedì 13 gennaio hanno infatti preso il via i lavori di rifacimento della piazza dell’abitato di Fontona, dove, grazie ad un investimento di 70 mila euro, sarà ricostruita la pavimentazione della piazza e del tratto di collegamento tra questa e il carruggio del borgo collinare.
L’intervento verrà realizzato con la stesura di cemento architettonico granulato e sarà anche l’occasione per interrare i cavi elettrici aerei, al fine di eliminare l’impatto ambientale e migliorare l’aspetto visivo di un’area nella quale si trova anche la chiesa di S.Michele Arcangelo.
“L’obiettivo dell’intervento - spiega il sindaco, Luca Del Bello - è la riqualificazione della piazza sulla quale affaccia la chiesa, con la restituzione alla comunità locale di un luogo più vivibile e più gradevole da vedere nel contesto dell’intero centro storico. L’operazione avrà poi un seguito con la pavimentazione degli altri ‘caruggi’ di questo paesino. Si tratta di investimenti che confermano l’attenzione dell’amministrazione comunale per la manutenzione e la cura dei borghi della vallata e l’ascolto delle esigenze delle persone che vi risiedono”.