Sabato 30 agosto i fuochi d’artificio sul mare non sparati per San Giacomo

Dettagli della notizia

Lo spettacolo pirotecnico chiuderĂ  le celebrazioni di Nostra Signora della Guardia

Data:

02 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si svolgerà sabato 30 agosto, alle ore 23, a chiusura dei tre giorni di festività in onore della Madonna della Guardia, lo spettacolo pirotecnico sul mare all’interno del golfo di Levanto che non era stato possibile mettere in scena lo scorso 25 luglio, in occasione delle celebrazioni di S.Giacomo Apostolo, per le avverse condizioni meteo.
L’amministrazione comunale levantese ha infatti deciso di ampliare l’offerta di intrattenimento della storica festa che si svolge in estate attorno alla chiesa parrocchiale di Nostra Signora della Guardia, alla periferia della cittadina rivierasca, arricchendone così il cartellone, che già prevede iniziative liturgiche, folcloristiche e gastronomiche che tradizionalmente animano il quartiere e raggiungono il centro con la processione in onore della Vergine.
Anche quest’anno le celebrazioni si svolgeranno da giovedì 28 a sabato 30 agosto, secondo un programma che prevede la processione il giovedì, la celebrazione della messa solenne il venerdì e la sagra il sabato.
Durante questi tre giorni, l’area che gravita attorno alla chiesa ospiterà i banchi della fiera, i tavoli per gli appuntamenti gastronomici e la pesca di beneficenza.
La lieta sorpresa di quest’anno sarà però lo spettacolo pirotecnico, che lancerà i suoi fuochi nel cielo del golfo alle 23 di sabato 30 agosto, chiudendo così “col botto” i tre giorni di festa in onore di Nostra Signora della Guardia.


Ultimo aggiornamento

02/08/2025, 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterĂ  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltĂ ?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale