Il Comune di Levanto, nel rispetto dei principi di economicità , efficacia, imparzialità , parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità , pubblicità , intende procedere alla formazione di un elenco di Avvocati, suddiviso in sezioni, cui affidare singoli incarichi di rappresentanza legale dell’Ente in procedimenti giudiziari, di ogni grado e avanti tutte le autorità giudiziarie, o in un arbitrato o una conciliazione, nonché singole consulenze legali fornite in preparazione a tali procedimenti.
L’elenco è unico e suddiviso nelle seguenti sezioni distinte per tipologia di contenzioso:
-
- Diritto amministrativo
- Diritto civile
- Diritto del lavoro e pubblico impiego
- Diritto penale
- Diritto tributario
Per iscriversi all’albo degli avvocati dell’Ente è necessario possedere i requisiti indicati nell’Avviso pubblico approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 114/2025.
I professionisti interessati devono far pervenire la propria manifestazione di interesse all’iscrizione nell’elenco, debitamente sottoscritta digitalmente con i relativi allegati (Curriculum Vitae e documento d’identità ) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.levanto.sp@legalmail.it, utilizzando il modulo all’uopo predisposto dagli Uffici comunali.
L’iscrizione è subordinata alla valutazione della sussistenza dei requisiti e alla verifica della veridicità di quanto dichiarato. Il Comune si riserva, inoltre, di verificare in qualsiasi momento il permanere delle condizioni che hanno consentito l’iscrizione.
L’iscrizione dei soggetti nell’Elenco ha validità triennale. Il Comune provvederà in ogni caso ad aggiornare periodicamente l’elenco in oggetto a seguito delle necessarie verifiche.
Allegati:
Pagina aggiornata il 18/07/2025