Carta dedicata a te – Edizione anno 2024

Pubblicata la lista dei beneficiari della "Carta dedicata a te": misura nazionale di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno.

09 Settembre 2024

Scadenza:

28 Febbraio 2025

La Carta Dedicata a Te è una carta di pagamento prepagata di Poste Italiane Spa sulla quale è caricato un contributo una tantum di 500 euro.

I beneficiari sono individuati esclusivamente dall’INPS che rende disponibile al Comune l’elenco degli aventi diritto, non è necessario presentare domanda.

La misura è istituita dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ed è disciplinata, per l’anno 2024, dal Decreto Interministeriale 4 giugno 2024.

La Lista dei beneficiari è pubblicata in ordine di graduatoria indicando il protocollo dell'attestazione INPS-ISEE-DSU 2024.

​​​​​​​Gli interessati, attraverso il proprio protocollo DSU possono controllare la loro posizione nella tabella allegata a fondo pagina.

I beneficiari potranno ritirare la carta presso qualsiasi Ufficio Postale, mentre coloro che sono già stati beneficiari della misura nell’anno 2023, confermati nelle liste die beneficiari 2024, vedranno ricaricata la carta già in loro possesso.

Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024.

Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune al n. 0187 802233 - 802259 oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo politichesociali@comune.levanto.sp.it, o visitare il sito www.poste.it/carta-dedicata-a-te.html

10/09/2024, 09:09