Descrizione
Lunedì 31 luglio:
- Ore 21.30, auditorium Ospitalia del mare: “La lunga notte di Penelope”. Monologo di Molly Bloom dall’Ulysses di James Joyce messo in scena con la regia di Fausto Cosentino, con Sarah Pesca nel ruolo di Molly e Carola Puppo al violoncello con la suite per violoncello di Benjamin Britten, in un dialogo a due voci, umana e strumentale. (“Levanto music festival Amfiteatrof”)
- Ore 21.30, piazzetta Rosa dei venti: Concerto del gruppo “Napulitan Song”, a cura dell’associazione culturale “MareSuoni”.
Martedì 1° agosto:
- Ore 21.15, Loggia medievale: Presentazione del libro “Padri della patria, il Risorgimento tra storia e cucina” (Edizioni Gutenberg), una miscellanea di testi a cura di Andrea De Simone. Saranno ospiti (intervistate da Rossella Trevisan, bibliotecaria della cooperativa “Effatà) Alice De Matteo, autrice di uno dei saggi contenuti nel volume, e Raffaella Ponte, dell’associazione “Veterani e reduci garibaldini italiani”.
Mercoledì 2 agosto:
- Ore 21.30, chiesa di Sant’Andrea: “Le quattro stagioni” di Vivaldi, concerto dell’Ensemble Les Virtuoses (XXII Festival Paganiniano di Carro)
- Ore 21.30, Loggia medievale: “D’Artagnan, il mago delle bolle”, spettacolo per i bambini.
Giovedì 3 agosto:
- Ore 21.30, chiesa di Sant’Andrea: Concerto del gruppo vocale e strumentale “MusicaNova” di Levanto (XXVIII Rassegna corale levantese)
- Ore 21.30, piazza Cavour: “La locandiera”, commedia messa in scena dalla Compagnia degli evasi.
- Ore 21.30, Loggia medievale: “Magico Matteo”, spettacolo per i bambini del ciclo “La Loggia dei bimbi”