Descrizione
Tre giorni all’insegna della musica per tutti i gusti quelli in programma nel calendario dell’estate levantese da mercoledì 12 a venerdì 14 luglio.
Ecco il dettaglio.
Mercoledì 12, alle 21.30, in piazza Staglieno, ritorna il ballo liscio con l’orchestra Daniele Cordani.
Giovedì 13, sempre in piazza Staglieno alle 21.30, ancora musica con un “Dj set” a cura del gruppo “Hop lovers” e della birreria Gambrinus.
Venerdì 14 le sette note si diffonderanno sia nel centro del paese che in collina.
- A Montale, nella Pieve di San Siro, alle 21.30, nell’ambito della ventottesima edizione della “Rassegna corale levantese”, il gruppo vocale e strumentale “MusicaNova”, diretto da Aldo Viviani, eseguirà brani dal Medioevo europeo con i musicisti Alessia Vespa e Andrea Bracco (flauti), Nicola Moneta (viola da gamba), Pamela Bagnasco (percussioni), Marco Montanelli (percussioni e organo), e Matteo Pasqualini (clavicembalo e organo).
- In piazza Cavour, alle 21.30, andrà invece in scena un tributo al gruppo svedese “Abba” con una cover della band “Abba Hit”, una formazione composta dalle “vocalist” Galia Macovei e Katy Desario, dal tastierista Nicolò Fragile, dal percussionista Enrico Santangelo, dal chitarrista Simone Chiricosta e dal bassista Marco Mariniello.