All’interno di questa sezione si trovano i servizi che il Comune sta attivando nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti.
All’interno di ogni paragrafo, dedicato ad un argomento specifico, si troveranno le modalità con le quali il relativo servizio verrà svolto ed eventuali informazioni e avvisi agli utenti.
Contatti: Numero verde: 800401083 (attivo dal lunedì al sabato, ore 8-13).
Per urgenze fuori dell’orario in cui è attivo il numero verde fare riferimento ai contatti per la Protezione civile, attivi 24 ore al giorno.
COMPOSTAGGIO DOMESTICO
Il compostaggio domestico è il primo passo del progetto di raccolta differenziata dei rifiuti che il Comune sta avviando.
A breve sarà attivato un Albo dei composter che conterrà i nominativi di coloro che hanno manifestato la loro disponibilità ad effettuare questo tipo di raccolta, ricevendo in comodato d’uso gratuito dal Comune una compostiera per uso familiare e accettando di sottoporsi ai controlli a campione per la verifica dell’effettivo svolgimento del servizio secondo le modalità prescritte.
Regolamento di gestione del compostaggio domestico
Dépliant istruzioni compostaggio domestico
RACCOLTA DOMICILIARE DEI RIFIUTI
Dal 15 aprile 2012 il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti è stato riorganizzato, al fine di renderlo più efficiente nel riciclo dei materiali (con conseguente risparmio dei costi di smaltimento e adeguamento alle normative nazionali) e più vicino ai cittadini. E’ così partito il servizio di raccolta domestica dei rifiuti nel centro e nell’immediata periferia del paese.
Il 14 aprile 2013 il servizio è stato esteso anche ai borghi della vallata, coprendo csosì l’intero territorio comunale.
Negli allegati, le informazioni relative al servizio.
Contatti: Numero verde: 800401083 (attivo dal lunedì al sabato, ore 9-12).
Orario distribuzione nuova fornitura sacchetti dal 15 aprile 2013: dal lunedì al sabato, ore 8-12.
Pagina aggiornata il 14/07/2023