Il Comune aderisce alla giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento

Il 25 luglio, alle 9.30, nella spiaggia centrale, una dimostrazione delle tecniche di soccorso

22 Luglio 2024

Anche il Comune di Levanto aderisce alla giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento, un appuntamento promosso per il 25 luglio dal “Found for Environmental Education” (Fee), l’ente che ogni anno assegna le bandiere blu.
Nella cittadina rivierasca, che si fregia della Bandiera da nove anni, il Comune ha organizzato un incontro alle 9.30, nella spiaggia centrale, nel corso del quale le autorità e gli operatori del settore illustreranno ai bagnanti sia i comportamenti da attuare per scongiurare i pericoli di annegamento, sia gli interventi da attuare per l’assistenza.
Interverranno all’iniziativa, dal titolo "Bandiera blu: al mare in sicurezza",  l’assessore all’ambiente, Paolo Lizza, e rappresentanti la Guardia costiera, la “Levante multiservizi srl” e la pubblica assistenza “Croce verde”.
E saranno proprio i militi a concludere l’appuntamento offrendo al pubblico una dimostrazione pratica delle tecniche di salvataggio da utilizzare con le persone che presentano principi di annegamento.
Nel corso della mattinata saranno anche distribuite le prime copie del materiale informativo relativo alla “Bandiera blu” stampate dal Comune per promuovere una conoscenza più approfondita dei requisiti richiesti per ottenere e mantenere la certificazione internazionale della Fee di cui Levanto si fregia ormai da quasi un decennio.

23/07/2024, 11:49