Il Comune festeggia Saporiti e Currarino, due levantesi “doc” nel calcio professionistico

Dettagli della notizia

Saranno premiati dal sindaco Del Bello nella sala consiliare

Data:

08 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Saranno ricevuti dal sindaco, Luca Del Bello, e premiati nella sala consiliare del Comune di Levanto, Edoardo Saporiti e Michele Currarino, i due levantesi “doc” che hanno portato il nome della cittadina rivierasca nel calcio professionistico.
Saporiti, trequartista ventiquattrenne formatosi nei settori giovanili del Levanto e dello Spezia, dopo una lunga gavetta che recentemente lo ha portato a militare anche a Modena, Potenza e Lucca, nel campionato appena concluso è riuscito a mettersi in mostra nella compagine toscana segnando dieci reti e fornendo altrettanti assist.
Le sue prestazioni e il suo talento non sono passati inosservati, ed hanno finalmente trovato la giusta consacrazione. L’Empoli, compagine toscana che quest’anno affronterà il campionato di serie B, lo ha infatti acquistato legandolo a sé con un contratto triennale.
Currarino, mezzala, nato nel 1992, si è fatto notare soprattutto negli anni trascorsi a Chiavari con la Virtus Entella, formazione con la quale ha disputato 22 incontri in serie B tra il 2017 e il 2021. Nell’ultimo campionato ha contribuito alla risalita del Livorno dalla D alla C.
“Sono due giovani concittadini che hanno portato il nome di Levanto nel calcio professionistico attraverso un percorso professionale difficile, in un ambiente altamente competitivo che per emergere richiede talento, tecnica, applicazione e spirito di sacrificio – dice il sindaco Del Bello – Vogliamo premiarli anche perché le numerose tappe delle loro carriere, in costante crescita, testimoniano la forza di volontà che hanno dovuto esprimere per raccogliere gli eccellenti risultati che sono riusciti a raggiungere”.


Ultimo aggiornamento

10/07/2025, 12:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale