Descrizione
Anche Edoardo Saporiti, il giovane centrocampista che quest’anno disputerà il campionato di calcio di serie B con la maglia dell’Empoli, è stato premiato come “ambasciatore” dello sport levantese.
Come il collega Michele Currarino, che lo scorso 18 luglio era stato ricevuto nella sala consiliare del Comune dal sindaco, Luca Del Bello, Saporiti giovedì 31 luglio ha ricevuto dalle mani del primo cittadino una targa come riconoscimento per aver contribuito ad iscrivere il nome della cittadina rivierasca negli annali del calcio professionistico.
Saporiti, che non aveva potuto condividere la presenza alla cerimonia di premiazione con Currarino perché impegnato nella preparazione precampionato, appena trovato il tempo di un breve ritorno a casa dalla famiglia in una pausa del ritiro ha così potuto essere festeggiato dalle autorità locali e dai concittadini nella sala del consiglio comunale e ricevere dal sindaco il meritato attestato.
Saporiti, trequartista ventiquattrenne formatosi nei settori giovanili del Levanto e dello Spezia, dopo una lunga gavetta che lo ha portato a militare anche a Modena, Potenza e Lucca, nello scorso campionato disputato nella compagine toscana ha segnato dieci reti e fornito altrettanti assist vincenti ai compagni.
Numeri di tutto rispetto, che gli hanno fatto meritare un contratto triennale con l’Empoli, squadra con la quale quest’anno giocherà il campionato di serie B.