Descrizione
Proseguono gli interventi del Comune di Levanto finalizzati a garantire la sicurezza lungo le strade.
Grazie ad un investimento complessivo di 50 mila euro attinto alla casse dell’ente, lunedì 3 novembre prenderanno infatti il via i lavori di potenziamento e migliorìa dell’illuminazione pubblica in corso Roma, nella piazza della stazione ferroviaria, nella via che collega la stessa stazione al centro abitato e nei pressi degli ingressi posteriori alla stazione e all’ospedale San Nicolò.
Lungo il caratteristico viale alberato che attraversa il paese, nel quale si trovano alcuni punti particolarmente “sensibili” come gli edifici della scuola primaria e della locale stazione dei carabinieri, verranno installati nuovi lampioni “a braccio” in corrispondenza di tre attraversamenti pedonali.
Lo stesso intervento sarà realizzato in corrispondenza delle uscite posteriori della stazione ferroviaria e dell’ospedale, altre due aree particolarmente trafficate dai pedoni e poste lungo una direttrice di grande traffico come quella che conduce al casello autostradale di Carrodano.
Ma i lavori si concentreranno anche sull’illuminazione pubblica del piazzale della stazione e lungo la strada che da lì scende fino alla rotatoria di corso Roma. In questi due casi si tratta di intervenire su punti luce posti su una linea elettrica che accusa problemi di sovraccarico, che non è più in grado di sostenere l’accensione contemporanea di tutte le lampade e che per questo motivo negli ultimi mesi aveva costretto al buio una vasta area compresa tra il centro e l’immediata periferia.