Descrizione
Con una relazione conclusiva di 56 pagine consegnata al sindaco, Luca Del Bello, e alla presidente dell’azienda, Paola Ferrari, il direttore della “Levante multiservizi srl”, Claudio Cerretti, ha concluso il suo mandato all’interno dell’azienda che gestisce i servizi sulle spiagge e il polo nautico di Vallesanta e i parcheggi sul fronte a mare di Levanto.
Il documento, che riporta le dinamiche di gestione della Multiservizi nei due anni in cui Cerretti ha svolto il suo incarico dirigenziale evidenziandone criticità e potenzialità e offrendo spunti per ulteriori sviluppi, è stato particolarmente apprezzato dal primo cittadino e dalla presidente Ferrari.
“Sotto la guida di Claudio Cerretti - dice la presidente - l’azienda ha raggiunto importanti obiettivi: l’adeguamento alla normativa ambientale in tema di rifiuti; l’efficientamento della contrattualistica d'impresa e del bilancio; la definizione del sistema di welfare aziendale nel settore; il miglioramento dei servizi erogati. Inoltre, all’interno delle concessioni vigenti, l'adozione della carta dei servizi ha consentito di elevare la qualità percepita mediante l'automazione degli ingressi agli stabilimenti e l'introduzione del servizio di sharing della postazione, con evidenti vantaggi sia per il cliente stagionale che per il turista temporaneo. Per i risultati conseguiti e per la professionalità mostrata in questi due anni, desidero ringraziare il direttore a nome di tutto il consiglio di amministrazione”.
Anche il sindaco, che ha apprezzato l’operato di Cerretti, tiene a sottolineare i passi avanti compiuti recentemente dalla Multiservizi.
“Da quando Cerretti ne ha assunto la direzione – dice Del Bello – la gestione dell’azienda è diventata via via più efficiente, moderna e per molti aspetti innovativa. La sua relazione offre anche spunti interessanti da cui ripartire per valorizzare ulteriormente una realtà pubblico-privata che ormai rappresenta un volano imprescindibile per lo sviluppo socioeconomico, anche in funzione turistica, del nostro paese. Anche per questo proporrò al presidente della commissione consiliare ai regolamenti di portare questo documento all’attenzione di quest’organo, in modo da trasmetterne poi il contenuto all’intero Consiglio comunale”.