Affitti, pubblicato il bando per la concessione di contributi sui canoni del 2022

Domande al Comune entro il prossimo 31 luglio

12 Maggio 2023

Il Comune di Levanto ha pubblicato il bando per la concessione di contributi a favore di nuclei familiari che nell’anno 2022 hanno sostenuto canoni di locazione di immobili con un alto grado di incidenza sul reddito.
Testo e documentazione per presentare le richieste sono scaricabili dal sito dell’ente (www.comune.levanto.sp.it) nella sezione “Bandi e concorsi” (presente anche in home page), da “Gazzetta amministrativa” (sezione “Bandi di gara e contratti”) e dall’Albo pretorio on line, ma possono anche essere ritirati presso l’ufficio  “Assistenza  sociale” del  Comune (dal lunedì al venerdì, ore 9-12) e presso l’ufficio Protocollo (dal lunedì al sabato, ore 9-12), oppure ricevuti tramite mail inviando una richiesta all’indirizzo “politichesociali@comune.levanto.sp.it.”
Le domande per partecipare al bando devono pervenire all’ufficio “Assistenza sociale” entro le ore 12 del prossimo 31 luglio, sia consegnandole di persona che inviandole alla mail politicheociali@comune.levanto.sp.it con allegata la documentazione richiesta.
“Il bando per l’erogazione di contributi sugli affitti con alta incidenza sul reddito è uno degli strumenti attraverso i quali il Comune può intervenire ogni anno a sostegno delle famiglie più fragili - spiega il vicesindaco Olivia Canzio – Ma il settore Politiche sociali continua la sua attività erogando sia altri contributi economici, sia prestazioni e servizi che consentono di aiutare concretamente chi versa in condizioni di difficoltà e può trovare nella pubblica amministrazione un punto di riferimento in grado di intervenire direttamente o fare da intermediario con le altre istituzioni che operano nel settore, per alleviare anche le condizioni più critiche di chi necessita di personale professionalmente qualificato. Per questo l’amministrazione comunale di Levanto ha sempre considerato prioritari gli stanziamenti economici e l’impiego di personale qualificato in questo settore, e continuerà a percorrere questa strada nell’assegnazione delle risorse in dotazione all’ente”.

Bando e Documentazione

07/08/2023, 15:42