Descrizione
Prende il via venerdì 20 giugno, e si snoderà fino a martedì 5 agosto con cinque appuntamenti serali, la rassegna “Levanto legge”, tradizionale evento organizzato dal Comune di Levanto e dalla biblioteca civica “Vinzoni” con la società di promozione culturale “Effatà”.
Il nuovo ciclo di incontri con gli autori (e quest’anno anche di eventi per i bimbi) si apre con la presentazione del libro “Nero come la Luna” (Gammarò editore), una miscellanea di racconti “noir” scritti da dodici autori e ambientati nella Lunigiana storica, a cura di Beppe Mecconi e con l’introduzione di Marco Ferrari.
Sabato 5 luglio andrà in scena "Alice nel Paese delle Meraviglie e il cappellaio matto", un laboratorio creativo con Raffaella Castagna (autrice e illustratrice di libri per l’infanzia) dedicato ai bimbi dai cinque anni.
Venerdì 11 luglio la presentazione del libro dello scrittore genovese Alessandro Rivali "Il mio nome nel vento" (Mondadori). Il romanzo racconta l'epopea della famiglia Moncalvi, in fuga dalla Spagna verso l'Italia e Genova nel 1936.
Giovedì 17 luglio toccherà al volume "Sacre sinfonie: Battiato, tutta la storia" (“Il castello editore”). L’autore, Fabio Zuffanti, musicista e critico musicale, è uno dei maggiori conoscitori dell’artista siciliano scomparso quattro anni fa. Il libro non è una biografia ma un viaggio verso la conoscenza del maestro.
Martedì 5 agosto, Marta Mingucci e Franco Picetti animeranno lo spettacolo "Storie incredibili di animali": racconti di avventure e musica.
Le serate si svolgono in piazza del Popolo, dinanzi alla Loggia medievale, con inizio alle ore 21.15, e sono condotte da Rossella Trevisan, bibliotecaria della “Vinzoni”.
Le serate si svolgeranno in piazza del Popolo, dinanzi alla Loggia medievale, con inizio alle ore 21.15, e saranno condotte da Rossella Trevisan, bibliotecaria della “Vinzoni”.
“Per noi è un grande piacere proseguire il percorso di appuntamenti culturali serali estivi, che hanno sempre rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati di letteratura - è il commento di Federica Lavaggi, assessore alla cultura - Anche quest’anno l’alto livello qualitativo degli autori e delle opere proposti al pubblico è frutto dell’attenta e competente opera di ricerca e organizzazione condotto da Rossella Trevisan e dalla nostra biblioteca”.