Comune, attivato un servizio quotidiano di pulizia dei borghi collinari

Interventi in corso nei centri che il 21 maggio ospiteranno la Mangialonga

12 Maggio 2023

Un servizio periodico di pulizia all’interno delle frazioni di Levanto, con un operatore dedicato che assicuri la sua presenza in ogni borgo ogni dieci giorni.
È il servizio attivato dal Comune negli abitati collinari, con un addetto della cooperativa “Maris” operativo dal lunedì al sabato per far sì che anche i caratteristici paesini che si trovano nell’ampia vallata del paese rivierasco possano godere delle stesse cure per le infrastrutture e gli arredi urbani di cui beneficia il capoluogo.
La pulizia dei “carruggi” interni, con sfalcio dell’erba e spazzamento, è iniziata dalle frazioni che domenica 21 maggio ospiteranno la Mangialonga, la passeggiata lungo i sentieri con sosta nei borghi per la degustazione di piatti della tradizione locale che quest’anno si snoderà lungo il versante occidentale della vallata toccando Fossato, Lizza, Lavaggiorosso, Groppo, Dosso, Casella, Montale e Molino di Ghiare.
Da martedì 23 maggio l’attenzione si sposterà poi sull’altro versante, ad iniziare dal borgo di Ridarolo.
L’obiettivo è appunto quello di integrare il lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria compiuto lungo i sentieri che collegano i paesi per promuovere le escursioni dei turisti, con la cura e l’abbellimento degli abitati, per renderli più gradevoli, funzionali e facilmente fruibili anche dai residenti.

07/08/2023, 15:41