Diga di Vallesanta, sopralluogo del sottosegretario Rixi

Un progetto del Comune per ridisegnare la struttura

23 Gennaio 2023

Dopo la mareggiata della scorsa settimana, che ha creato dei vuoti nella struttura a mare a protezione dell’area nautica, si fa sempre più urgente la necessità di intervenire sulla diga di Vallesanta, a Levanto, rinforzandola e rimodellandola per contrastare più efficacemente l’impatto delle onde.
Nel pomeriggio di sabato 20 gennaio, l’assessore Alice Giudice e il presidente del Consiglio comunale di Levanto, Eugenio Cappellini, hanno accompagnato il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Edoardo Rixi, insieme all’ex parlamentare Lorenzo Viviani, per un sopralluogo all’area.
“Invieremo al Mit il fascicolo sul progetto di riconfigurazione della struttura attuale elaborato per conto del Comune dall’ingegner Giancarlo Potenza e per il quale sono già stati avviati contatti con tecnici e funzionari della Regione Liguria - spiega Cappellini - Un passaggio che faremo in tempi brevi e indispensabile per avere riferimenti precisi sul prosieguo dell’iter amministrativo della pratica. Apprezziamo l’attenzione dedicataci dal rappresentante del Governo, che è riuscito a ritagliare uno spazio per verificare di persona la situazione, e ringraziamo Lorenzo Viviani per essersi attivato per organizzare l’incontro”.

07/08/2023, 15:26