In arrivo le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

Dettagli della notizia

Cinque postazioni in funzione prima dell'estate

Data:

30 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Levanto ha individuato le aree pubbliche sul territorio comunale destinate all’installazione di colonnine per la ricarica delle batterie dei veicoli con motore elettrico.
“Prima dell’estate contiamo di avere le prime cinque colonnine in funzione: nel parcheggio di Moltedi, in quello di Albero d’Oro e sul lungomare Vespucci – spiega il sindaco, Luca Del Bello – Poi proseguiremo in corso Roma, piazza Da Passano, via Martiri della libertà, via Galli e via Nostra Signora della Guardia. È un investimento indispensabile per offrire agli automobilisti un servizio sempre più richiesto, visto il crescente utilizzo delle auto elettriche. Un segnale in tal senso arriva anche dai tour operator e ci fa capire che già con l’installazione delle prime cinque postazioni saremo in grado di soddisfare le domande dei visitatori che sempre in maggior numero scelgono di raggiungere la nostra cittadina per le vacanze muovendosi su mezzi meno inquinanti. Ed è anche un forte segnale di attenzione per la qualità dell’aria e la protezione dell’ambiente, la vera risorsa sulla quale si sviluppa l’economia locale”.
Il Piano prevede anche la possibilità di installare colonnine per la ricarica anche sulle strade collinari, lungo le principali strade di accesso al paese: a Montale (sulla “566 dir” della Val di Vara), a Legnaro (lungo la provinciale per le Cinque Terre) e al bivio per Lavaggiorosso lungo la strada comunale che collega il centro con le frazioni occidentali della vallata.

Ultimo aggiornamento

07/08/2023, 15:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale