Le ragazze del “Futura Volley Mesco” premiate in comune

Festa per la promozione in seconda divisione

17 Giugno 2023

Tappa nella sala consiliare del Comune di Levanto per le ragazze del “Futura volley Mesco”, la squadra composta da atlete di Levanto, Monterosso, Sesta Godano e Vernazza che, fresche della promozione dalla terza alla seconda divisione del campionato italiano, venerdì 16 giugno sono state accolte (con la presidente Gabriella Senesi, il dirigente Roberto De Giorgi, l’allenatore Gianni Fenu e il suo vice Luca Beccarelli, la segretaria Graziella Lerzo) e premiate dal sindaco, Luca Del Bello, e dall’assessore allo Sport, Federica Lavaggi.
“Futura Volley Mesco” è una branca della società “Asd Pallavolo Futura Avis”, che ha sede a Ceparana, dove disputa le competizioni maschili, ma che a Levanto ha assemblato una compagine femminile che disputa gli incontri nell’impianto sportivo dell’Anspi, a San Gottardo, e che quest’anno ha raggiunto il successo piazzandosi in testa alla classifica fin dalle prime giornate e mantenendo la posizione fino alla conclusione del torneo, mettendo in mostra una sensibile crescita tecnica, una grande determinazione e un forte spirito di gruppo.
Grande entusiasmo, quindi, nella cittadina rivierasca che ospita la squadra, e complimenti da parte dell’amministrazione comunale, che ha accolto le ragazze e lo staff allestendo una festa (allietata da una grande torta con i colori giallo-blu del sodalizio) per celebrare la vittoria e ha consegnato alla società una targa commemorativa per ringraziare della conquista del campionato.
“Siamo orgogliosi di quanto fatto dalle ragazze e dall’entusiasmo contagioso con cui le famiglie e i dirigenti hanno contribuito a far crescere la società, che ora rappresenta un punto di riferimento territoriale per il volley e contribuisce a far sì che lo sport locale ampli le sue discipline - è il commento del sindaco, Luca Del Bello – Da parte nostra è doveroso sostenere, anche mettendo a disposizione le infrastrutture disponibili, ogni percorso di crescita che coinvolga realtà sportive sane e che rappresentino una parte significativa della comunità levantese e di quelle limitrofe che operano con i giovani. Lo sport ha una forte valenza sociale e siamo contenti che a Levanto i praticanti le varie discipline siano in costante aumento”.

21/08/2023, 11:11