Levanto partecipa alla giornata mondiale per la prevenzione dell’annegamento

Dettagli della notizia

Appuntamento venerdì 25 luglio sulla spiaggia centrale del golfo

Data:

22 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Levanto aderisce anche quest’anno alla “Giornata mondiale per la prevenzione dell’annegamento”, promossa a livello internazionale dalla “Foundation for Environmental Education” (FEE), l’organizzazione che assegna le Bandiere Blu.
In occasione dell’iniziativa, in programma venerdì 25 luglio in tutte le località che hanno ottenuto il prestigioso vessillo ambientale, l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro informativo rivolto a residenti e turisti, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della sicurezza in mare.
L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 presso la spiaggia centrale del golfo.
Durante l’incontro, intitolato “Bandiera Blu: al mare in sicurezza”, verranno illustrate le buone pratiche da seguire per evitare situazioni di pericolo in acqua e le principali tecniche di primo intervento in caso di sintomi da annegamento.
Interverranno l’assessore all’ambiente del Comune di Levanto, Paolo Lizza, e rappresentanti la Guardia Costiera, la società “Levante Multiservizi srl” e la pubblica assistenza Croce Verde.
A concludere l’iniziativa sarà una dimostrazione pratica delle manovre di salvataggio, a cura dei volontari della Croce Verde, che mostreranno come intervenire tempestivamente su persone che si trovano in difficoltà in acqua.
Il Comune di Levanto, che da dieci anni può fregiarsi del riconoscimento della Bandiera Blu, conferma così il proprio impegno nella promozione della cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi in ambito balneare.



Ultimo aggiornamento

22/07/2025, 10:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale