Descrizione
Torna a riunirsi, lunedì 18 novembre, alle ore 18, il Consiglio comunale di Levanto.
La seduta si aprirà con un’interrogazione e un ordine del giorno presentati dal gruppo “Obiettivo Levanto” sull’utilizzo dei locali del Casinò municipale.
Quindi si esaminerà una mozione dei consiglieri di maggioranza Giudice, Lavaggi e Perrone per l’indizione di una nuova gara per il subaffidamento del servizio del trasporto pubblico locale spezzino.
Dopo la ratifica di una variazione della giunta al bilancio di previsione 2024-2026 e il riconoscimento di tre debiti fuori bilancio derivanti da altrettante sentenze della Corte di appello di Genova, i consiglieri saranno chiamati a votare l’adesione alla carta di partenariato "Pelagos" per la protezione dei cetacei e degli habitat pelagici che rientrano nel Santuario dei mammiferi marini.
Infine, l’esame di due schemi di convenzione: uno per il ricorso alla stazione unica appaltante costituita presso la Provincia della Spezia; un altro per l’affidamento ad Arte-La Spezia delle funzioni di gestione in materia di edilizia residenziale pubblica.