Lunedì 26 febbraio, alle 18, si riunisce il Consiglio comunale

In discussione anche quattro interpellanze e cinque ordini del giorno

20 Febbraio 2024

Quattro interrogazioni e cinque ordini del giorno sono al centro della seduta del consiglio comunale di Levanto in programma lunedì 26 febbraio, alle ore 18.
L’assemblea aprirà i lavori con la discussione delle quattro interrogazioni.
Le prime due presentate dal gruppo “Obiettivo Levanto”: sulle nuove tariffe ferroviarie lungo la tratta Levanto-La Spezia e sulla gestione della raccolta dei rifiuti.
Le altre due inoltrate dal gruppo “Levanto - Azione civica indipendente”: sulle antenne di telefonia mobile e sull’ospedale San Nicolò.
Poi toccherà agli ordini del giorno: uno, unitario, dei due gruppi di opposizione sulle tariffe ferroviarie, e quattro del gruppo di maggioranza “Levanto insieme”: sul centenario della morte di Giacomo Matteotti, sulla realizzazione della pista ciclabile tra Levanto e Monterosso, sui rincari dei biglietti per il “Cinqueterre express” e sull’installazione di un ascensore per l’eliminazione delle barriere architettoniche nell’accesso al secondo binario della stazione di Levanto.
Il Consiglio proseguirà i lavori con la discussione del nuovo patto parasociale tra le parti spezzine di “Iren spa”, con la ratifica di una variazione al bilancio di previsione 2024-2026 adottata dalla giunta lo scorso gennaio, con la comunicazione della variazione alle dotazioni di cassa del bilancio 2024-2026 per l’esercizio 2024 deliberata a gennaio dalla giunta, con i programmi degli incarichi esterni per l’anno in corso.

20/02/2024, 12:28