Natale a Levanto, un mese di eventi nella tensostruttura sul lungomare e nel villaggio degli Elfi

Dettagli della notizia

Dal 17 dicembre musica, teatro, danze, giochi da tavola, mercatini e intrattenimento per bimbi e famiglie

Data:

12 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche quest’anno la tensostruttura sul lungomare (curata dalla Pro Loco) e il villaggio di Babbo Natale in piazza Cavour (gestito dalla Compagnia degli Elfi) saranno al centro degli eventi organizzati dal Comune di Levanto per le festività.
Ad inaugurare il programma delle manifestazioni sarà la “Parata di Natale” che domenica 17 dicembre sfilerà lungo le vie del centro e raggiungerà piazza Cavour, dove verrà inaugurato il villaggio degli Elfi, che resterà aperto a bimbi e famiglie tutti i pomeriggi fino a domenica 7 gennaio ospitando attività, giochi, show e laboratori per i più piccoli.
Poi, giovedì 21 dicembre, prenderanno il via anche le feste nel tendone, con il concerto natalizio dell’orchestra di fiati “Città di Levanto” alle ore 21.
Venerdì 22, seconda giornata dedicata alle esibizioni delle corali (“Coro di perla”, “Asti Gospel Choir”, “Torino Gospel” e i cantautori cristiani del gruppo “Mt 5,13”) e al saluto delle autorità.
“Anche quest’anno Levanto offre ai suoi cittadini e agli ospiti un mese di intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età - spiega il consigliere delegato al turismo e alle manifestazioni, Lorenzo Perrone – I bimbi e le famiglie saranno accompagnati dagli Elfi alla scoperta di nuove esperienze di gioco e di apprendimento all’interno del grande villaggio di Babbo Natale. Nella tensostruttura sul lungomare, invece, la Pro Loco coordinerà il ricco programma serale di concerti dal vivo, ballo liscio e discoteca, e quello pomeridiano dedicato ai giochi da tavolo come la tombola e la briscola”.
Quest’anno il Comune è anche intervenuto nella posa in opera delle luminarie, integrando quelle allestite dai commercianti nelle vie dei negozi con installazioni nelle strade di accesso al centro come corso Roma e nei tradizionali luoghi di passeggio e di sosta (i giardini pubblici di piazza Staglieno, la piazza con la Loggia medievale, gli archi antistanti il Casinò municipale).
“L’amministrazione comunale ha anche chiesto ai gestori dei pubblici esercizi e ai ristoratori di effettuare aperture nel periodo natalizio, magari con una turnazione, affinché lo sforzo organizzativo ed economico effettuato per allestire un mese di eventi possa essere supportato dalla presenza di una rete efficiente di servizi - dice Perrone – Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno dimostrato sensibilità verso la nostra richiesta e che tenendo aperto anche nei giorni di festa renderanno la nostra cittadina ancora più accogliente e visivamente gradevole”.



Ultimo aggiornamento

12/12/2023, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale