Descrizione
Sarà più “leggero” e più dolce, quest’anno, per il Comune di Levanto, il “Natale in-tenso”, la rassegna di spettacoli che l’ente pubblico della cittadina rivierasca organizza insieme alle associazioni locali all’interno della tensostruttura installata sul lungomare Vespucci (l’ex viadotto ferroviario).
La giunta regionale ligure ha infatti erogato un contributo di 7.370 euro, reperito all’interno del “Fondo unico nazionale per il turismo 2025”, finalizzato a sostenere in parte i costi dell’affitto e della gestione del tendone.
“Visto il buon successo e il gradimento registrati in questi anni tra residenti e turisti, anche il prossimo Natale proseguiamo allestendo molte iniziative pomeridiane e serali in quello che è ormai diventato un punto di riferimento per l’intrattenimento quotidiano per la riviera e l’entroterra - commenta soddisfatto il sindaco, Luca Del Bello - Per l’amministrazione comunale è un forte impegno economico e logistico, che riusciamo a sostenere anche grazie all’aiuto organizzativo delle associazioni e dei volontari locali. Quest’anno stiamo valutando la possibilità di protrarre la presenza della tensostruttura sul lungomare anche oltre il periodo delle feste. In questo contesto, il contributo economico della Regione rappresenta per noi un aiuto tangibile e nello stesso tempo il riconoscimento della bontà dell’iniziativa”.