“POETICAMENTE…”, una personale della pittrice Maria Luisa Bertoni

Dettagli della notizia

Dal 9 al 16 settembre nella sala mostre del Comune di Levanto

Data:

07 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La sala mostre al piano terra del Comune di Levanto ospiterà dal 9 al 16 settembre “Poeticamente…”, una personale della pittrice Maria Luisa Bertoni.
Originaria di Sesta Godano, Bertoni inizia il suo percorso artistico nel 2011, e due anni dopo, anche grazie alla partecipazione ad un corso di arte terapeutica tenuto da un’insegnante dell’accademia delle Belle arti di Brera, sperimenta la pittura come una forma di “cura per l’anima”, di percorso interiore in grado di lenire i disagi psicofisici.
Inizia così a sviluppare uno stile personale che si avvicina all’astrattismo e realizza tele molto “materiche”, stendendo i colori cosciente del loro potere terapeutico.
Crea così composizioni con i fossili recuperati nelle sue passeggiate e assemblati con lo stucco sintetico per artisti. Dipinge soprattutto con i colori ad olio, ma anche con gli “ingredienti” messi a disposizione dalla natura: foglie, pietre, frutti.
A Levanto, la sua personale, patrocinata dal Comune, sarà inaugurata sabato 9 settembre, alle ore 18, e resterà aperta ai visitatori tutti i giorni dalle 18 alle 22.30.

Ultimo aggiornamento

15/09/2023, 09:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto