San Valentino e Carnevale, la tensostruttura sul lungomare in funzione fino a domenica 22 febbraio

Dettagli della notizia

Musica e danze per le due feste, cuori luminosi per i selfie degli innamorati davanti al tramonto sul golfo

Data:

11 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

La tensostruttura per gli eventi installata sul lungomare di Levanto per accogliere gli eventi in occasione delle festività natalizie prolunga la sua attività (originariamente prevista fino a sabato 7 febbraio) ed ospiterà ancora musica e occasioni di intrattenimento fino alle prime ore del mattino di domenica 22 febbraio.
Il tutto mentre davanti all’arcata dell’ex viadotto ferroviario antistante la piazzetta Agnelli (Porto pidocchio) due grandi cuori luminosi rimarranno accesi per offrire agli innamorati l’occasione di festeggiare San Valentino con un selfie su una panchina con lo sfondo del suggestivo tramonto sul golfo.
“Visto il successo e il gradimento ottenuti anche quest’anno tra i levantesi, i turisti e le numerose persone provenienti dalla riviera e dall’entroterra, che hanno sempre affollato le iniziative allestite in questo spazio coperto e riscaldato messo a disposizione degli organizzatori dal Comune, abbiamo ritenuto giusto prolungare le attività fino al carnevale - spiega Lorenzo Perrone, consigliere comunale delegato al turismo e alle manifestazioni - In questo modo cerchiamo di dare una continuità ad un calendario di iniziative che ormai copre quasi tutto l’anno, con l’obiettivo di far sì che il paese sia sempre in grado di accogliere visitatori offrendo servizi di accoglienza e svago”.
Nel tendone si terranno quindi altre tre serate e un pomeriggio all’insegna della musica e del ballo: venerdì 13, alle 21, ballo liscio con l’orchestra Roseto e Parpaiola; sabato 14 (Festa di San Valentino) e sabato 21, dalle ore 23, “Carnevale in maschera” con discoteca con i deejay di “Dna Staff”.
Martedì 17, inoltre, nel pomeriggio, la tensostruttura ospiterà anche il “Carnevale dei bimbi”.
Quest’ultima iniziativa, organizzata dalla Compagnia degli Elfi, dal circolo Anspi e da Dna Staff e patrocinata dal Comune di Levanto, si svolgerà dalle 14.30 alle 18 con i tradizionali giochi “gonfiabili”, musica da ballare per i bambini, dolcetti e popcorn. Il tutto in una coreografia fatta di coriandoli e stelle filanti, mentre saranno bandite le bombolette spray.
Infine, un invito agli innamorati. Dopo le cornici di luci in stile natalizio, che durante le recenti festività hanno catturato l’attenzione degli amanti delle foto e dei selfie sullo sfondo del golfo di Levanto, il Comune della cittadina rivierasca rilancia l’iniziativa in occasione della settimana di San Valentino, con la collocazione di una panchina e un grande cuore luminoso davanti all’arco dell’ex viadotto ferroviario, tra corso Italia e piazzetta Agnelli (Porto pidocchio).
Cambia il contesto, ma lo scenario da sogno di un tramonto sul mare di Levanto rimane lo stesso.



Ultimo aggiornamento

11/02/2026, 08:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto