Sicurezza stradale, altri 40 mila euro per potenziare l’illuminazione pubblica

Dettagli della notizia

Nuovi lampioni sugli attraversamenti pedonali in corso Roma, sul lungomare e in periferia

Data:

20 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Levanto continua a investire nella sicurezza stradale e nel potenziamento delle infrastrutture di illuminazione pubblica.
Grazie ad un nuovo investimento di 40 mila euro attinto alle casse dell’ente, sono in procinto di partire nuovi interventi in corso Roma, sul lungomare  alla periferia del paese.
Sul viale alberato che attraversa il paese verrà potenziata l’illuminazione sull’attraversamento stradale in corrispondenza dell’incrocio con via Trento e Trieste e corso Italia.
Come già fatto lo scorso novembre in altri tre punti sensibili della direttrice stradale che porta verso il mare, anche qui saranno installati due lampioni “a braccio” in grado di garantire una maggiore visibilità e sicurezza a pedoni e automobilisti.
Interventi analoghi sono in programma su due attraversamenti pedonali sul lungomare Vespucci (l’ex viadotto ferroviario): in corrispondenza della scalinata che collega la strada alla piazzetta della Marina e di fronte alla scaletta che scende verso via Olivieri (di fronte ai bagni “Blue Marlin”).
Nuovi lampioni su entrambi i lati della carreggiata anche sui passaggi pedonali in località Pié dell’erta (subito dopo la rotatoria di San Gottardo) e su via Nostra Signora della Guardia (nei pressi dell’ingresso posteriore all’ospedale San Nicolò).
Infine, verranno potenziati i punti luce attorno al ponte pedonale sul torrente Ghiararo che collega via Nostra Signora della Guardia a via Taliacarne.


Ultimo aggiornamento

20/01/2026, 10:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto