Descrizione
Il servizio di trasporto pubblico locale tra il centro e la vallata di Levanto si arricchisce di nuove corse, che vanno a coprire anche il periodo estivo, festivi compresi.
“Abbiamo effettuato un investimento importante per favorire la mobilità sul nostro territorio, anche lungo quelle linee che, visto il costante aumento dei flussi turistici in tutte le strutture ricettive della periferia e delle frazioni, consideriamo ormai indispensabili per sostenere il settore - spiega l’assessore ai trasporti, Federica Lavaggi – Ringrazio i cittadini che ci hanno aiutato nella programmazione delle nuove corse segnalando le esigenze di trasporto presenti nei vari borghi. In questo modo siamo riusciti ad eliminare le criticità ancora presenti nel periodo estivo. È stato un lavoro che ha richiesto quasi un anno di contatti con gli utenti e l’azienda che gestisce il servizio per mettere in atto un piano che andasse a completare il sistema di trasporti già presente nella vallata, ma alla fine siamo soddisfatti del risultato raggiunto”.
Nel dettaglio: fino al 14 settembre, festivi compresi, verso Fontona e Legnaro sono state implementate le corse mediante l’estensione di quelle invernali al periodo estivo e attivata una nuova corsa con partenza dal centro del paese alle 18.30; sull’altro versante della vallata sono stati istituite nuove corse per Fattore e Fossato.