Un lupo nel centro di Levanto, la segnalazione del sindaco alle autorità competenti

Le immagini dell'animale postate sui social network

08 Aprile 2023

Nella mattinata di venerdì 7 aprile, il sindaco di Levanto, Luca Del Bello, ha segnalato la presenza di un lupo nel centro urbano alle autorità territoriali competenti.
In una lettera indirizzata al Prefetto, al settore Vigilanza faunistica di Regione Liguria e della Provincia della Spezia, al Nucleo Carabinieri forestali della Spezia e alla locale stazione dei Carabinieri, il primo cittadino levantese ha avvisato che “da diversi giorni riceviamo segnalazioni, anche mediante fotografie e video ripresi con cellulari, della presenza di un lupo all’interno del centro urbano, principalmente in località Moltedi, ma recentemente, in un video girato intorno alle cinque del mattino, lungo corso Roma, l’arteria viaria principale del paese”.
Paventando un possibile rischio per la pubblica incolumità, Del Bello chiede ai destinatari della missiva “se e quali provvedimenti intendono prendere in merito alla situazione esposta”, mettendosi poi a disposizione per chiarimenti e un’eventuale collaborazione finalizzata alla soluzione della situazione segnalata.

07/08/2023, 15:22