Case popolari di San Gottardo, in via di ultimazione la ristrutturazione di 24 balconi

L'intervento, costato 110 mila euro, sarà concluso entro fine gennaio

15 Dicembre 2023

Sono in fase di ultimazione e saranno completati entro gennaio i lavori di ristrutturazione su 24 balconi di tre edifici delle case popolari di proprietà del Comune di Levanto, in località San Gottardo.
L’intervento, finanziato con circa 110 mila euro attinti al bilancio comunale, mirava a risanare manufatti che versavano in gravi condizioni di usura tramite l’asportazione dell’impermeabilizzazione esistente (previa demolizione della pavimentazione) e la realizzazione di un nuovo ciclo di impermeabilizzazione con materiali e tecniche innovativi.
“È un lavoro che ripristina le condizioni di sicurezza ed estetiche su complessi che mostravano i segni del tempo, essendo i primi di edilizia popolare realizzati a Levanto – dice il sindaco, Luca Del Bello – Ci eravamo presi l’impegno di intervenire con un risanamento efficace e durevole e siamo soddisfatti di come si presentano i balconi già ultimati. Durante le festività, la ditta che opera nel cantiere effettuerà una sosta, anche per evitare disagi agli inquilini durante il Natale, ma i lavori riprenderanno dopo l’Epifania e si chiuderanno entro gennaio con la consegna degli ultimi quattro balconi”.

15/12/2023, 11:06