Ecocentro di Mereti, al via i lavori di riqualificazione

Dal 1° gennaio previsto un servizio sostitutivo di raccolta con “Ecovan” nell’area artigianale di Gallona

28 Dicembre 2023

Sono in procinto di partire, a cura di “Acam Ambiente - Gruppo Iren”, gli interventi di riqualificazione ed efficientamento del centro di raccolta dei rifiuti in località Sella Mereti, a Levanto, che conseguentemente rimarrà chiuso dal 1° gennaio fino al termine dei lavori.
In questo periodo i cittadini potranno conferire i rifiuti nell’area artigianale in località Gallona, all’interno di un mezzo “Ecovan” predisposto da “Acam Ambiente” che effettuerà il servizio dalle ore 8 alle ore 12: il lunedì e il venerdì per la raccolta di ingombranti, legno e materiale “Raee”; il mercoledì per quella degli sfalci e dei residui vegetali.
Rimangono attivi e con modalità di conferimento invariata il ritiro domiciliare (su prenotazione attraverso il sito di “Acam ambiente” o al numero verde 800.487711) di ingombranti e sfalci e il servizio di raccolta indifferenziata per utenze domestiche e commerciali.
“Si tratta di un intervento improrogabile, che ha lo scopo di rendere l’Ecocentro più moderno, in grado di servire i cittadini in maniera più funzionale e di rendere più efficienti le operazioni attuate dal personale - spiega l’assessore all’Ambiente, Paolo Lizza - I lavori vengono eseguiti tra gennaio e febbraio perché in questi mesi è minore l’affluenza degli utenti privati che vi conferiscono. Una volta terminati, avremo aggiunto un altro importante tassello al servizio complessivo di raccolta differenziata che il Comune è in grado di offrire durante tutto l’anno a residenti e ospiti”.

28/12/2023, 11:07