Festività natalizie, lunedì 8 dicembre l’accensione delle luminarie nel centro

Dettagli della notizia

Sabato 13 l’apertura della Casa di Babbo Natale, poi spettacoli fino al 7 febbraio nella tensostruttura sul lungomare

Data:

04 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Lunedì 8 dicembre, alle ore 17.30, l’accensione delle luminarie nel centro cittadino che darà ufficialmente l’avvio al programma di iniziative natalizie promosse dal Comune di Levanto.
Sabato 13 dicembre, alle ore 16.30, l’apertura della Casa di Babbo Natale in piazza Cavour, cuore del villaggio degli Elfi, che accoglierà bimbi e famiglie tutti i giorni dalle 15 alle 17.30 fino al 26 dicembre.
Dal 2 al 6 gennaio il villaggio ospiterà anche la Casa della Befana, per la tradizionale distribuzione di dolci ai più piccoli.
Il tutto mentre nella tensostruttura collocata sul lungomare Vespucci da sabato 20 dicembre a sabato 7 febbraio, nell’ambito di “Levanto in-tenso”, verranno proposte serate con musica da discoteca e “revival”, ballo liscio e country, concerti rock e di brani classici, e pomeriggi all’insegna dei giochi di società con tombola e carte a farla da padrone.
Nel tendone (che sarà inaugurato con una nottata all’insegna della musica country e ‘disco’ e chiuderà i battenti ancora con le danze, sui brani passati dai deejay di Dna Staff), il 22 dicembre alle 21.15 si terrà il concerto natalizio della locale orchestra di fiati e la notte di San Silvestro si svolgerà il veglione di capodanno.
Ma la tensostruttura sarà solo uno dei centri nei quali il Comune di Levanto ha organizzato il programma complessivo delle manifestazioni.
Altro centro dell’intrattenimento (questo esplicitamente rivolto ai bimbi e alle famiglie) sarà infatti la Casa di Babbo Natale di piazza Cavour, che per due settimane sarà visitabile dai bimbi accompagnati dagli Elfi.
Sempre in piazza Cavour troveranno spazio anche i tradizionali mercatini dedicati alle opere dell’ingegno, mentre all’auditorium dell’Ospitalia del mare il 13 dicembre alle 21 si terrà lo spettacolo teatrale “Sarà quello giusto?” (compagnia “Perfetti conoscenti”, a cura dell’associazione Zucchero amaro), e la mattina del primo gennaio, nelle acque del golfo, il benaugurante appuntamento con il “Tuffo nell’anno nuovo”.
“Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, la Compagnia degli Elfi e le numerose realtà associative che operano nel campo dell’intrattenimento e della cultura, siamo riusciti a costruire un programma di iniziative che renderà Levanto un punto di riferimento per tutto il comprensorio - dichiara Lorenzo Perrone, consigliere delegato a turismo, eventi e manifestazioni - La nostra cittadina accoglierà visitatori e residenti in una cornice natalizia ricca di luminarie, installazioni tridimensionali e musicali, oltre a eventi pensati per offrire a tutti momenti di divertimento, convivialità e serenità”.
Perrone sottolinea inoltre come il lavoro svolto dagli uffici comunali proceda ormai in modo continuativo, con l’obiettivo di garantire attrazioni durante tutto l’anno: “In questa direzione - aggiunge il consigliere - si inserisce anche la preziosa collaborazione con gli operatori del commercio, della ristorazione e della ricettività. Grazie alla loro sensibilità e disponibilità sarà possibile offrire ai visitatori un’accoglienza all’altezza del richiamo che Levanto esercita sempre più, non solo durante le festività ma anche nei week-end invernali”.


Ultimo aggiornamento

04/12/2025, 12:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto