Levanto si consacra alla Madonna della Salute

Dettagli della notizia

Domenica 8 ottobre le celebrazioni con Messa, vespri e processione

Data:

07 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La cittadina di Levanto si consacra alla Madonna della Salute. E lo fa nel corso della tradizionale festa che si svolgerà domenica 8 ottobre con un rituale religioso tra la parrocchia di Sant’Andrea, le vie del centro e piazza Cavour.
“L’iniziativa è partita dal nostro parroco, don Alessio, che ringraziamo di cuore, ed è stata approvata dalla curia spezzina - spiega il sindaco, Luca Del Bello - Con la consacrazione, Levanto salda ulteriormente il suo legame con una figura a cui la nostra gente è sempre stata particolarmente legata e verso la quale manifesta una profonda venerazione. E questa antica fede viene finalmente suggellata dalla consacrazione che sarà celebrata con tutti i levantesi, i rappresentanti le istituzioni e le associazioni locali con i rispettivi gonfaloni”.
La festa prevede alle 11 la celebrazione della messa solenne nella chiesa di Sant’Andrea, alle 16 la recita dei vespri e al termine della funzione religiosa la processione, che, con la partecipazione di alcune confraternite liguri (con i caratteristici crocifissi) e della banda musicale di Santo Stefano Magra, percorrerà le vie Toso, Cantarana, Italia, Roma, Rimembranza, Jacopo e giungerà in piazza Cavour per la conclusione delle celebrazioni e gli interventi delle autorità presenti.
Tra queste, in rappresentanza della Regione Liguria, saranno presenti l’assessore Giacomo Raul Giampedrone e la consigliera Daniela Menini..


Ultimo aggiornamento

07/10/2023, 10:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale