Lunedì 25 marzo parte il lavaggio dei marciapiedi e delle strade del centro

Il servizio verrà effettuato prima dei ponti primaverili e da giugno a fine estate

23 Marzo 2024

Il Comune di Levanto, attraverso “Acam Ambiente - Gruppo Iren” (il gestore del ciclo dei rifiuti nella cittadina rivierasca) attiva il servizio di lavaggio periodico dei marciapiedi e della pavimentazione delle strade del centro.
L’iniziativa prenderà il via nella prima mattinata di lunedì 25 marzo, con i mezzi della ditta “Clean service” che puliranno i marciapiedi, mentre a metà settimana sarà la volta delle strade.
Il servizio verrà svolto nei giorni che precedono tutte le festività primaverili, ed entrerà a regime nel mese di giugno per poi continuare fino al termine della stagione turistica con una cadenza che verrà stabilita prima dell’inizio dell’estate.
“Il lavaggio – spiega l’assessore all’Ambiente, Paolo Lizza – verrà sempre effettuato nella prima mattinata, sia per non interferire con le attività commerciali che si svolgono nel centro fin dalle prime ore della giornata, sia per non disturbare la quiete pubblica durante la notte, anche se abbiamo constatato che il mezzo utilizzato non emette rumori significativi. Abbiamo deciso di iniziare nella settimana che precede la Pasqua per presentare il paese ai visitatori nelle migliori condizioni di decoro possibili e mantenerlo pulito e ordinato per tutta la stagione, anche quando la popolazione cresce in maniera considerevole e sappiamo che la gestione complessiva dell’ambiente e dell’arredo urbano diventerà più impegnativa e necessiterà di interventi frequenti”.
Un ulteriore passo avanti nella gestione della pulizia delle strade è rappresentato dal potenziamento del numero dei punti di raccolta delle deiezioni dei cani, che è in corso proprio in questi giorni con l’installazione, da parte degli operai dell’ufficio tecnico comunale, di nuovi contenitori in tutto il paese.

23/03/2024, 10:54