Mangialonga, domenica 21 maggio ritorna la passeggiata sui sentieri di Levanto

Dettagli della notizia

Percorso tra i borghi della parte occidentale della vallata

Data:

17 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Dopo la pausa imposta dalle disposizioni adottate per il contenimento dell’emergenza pandemica da Covid-19, ritorna, domenica 21 maggio, la Mangialonga, la passeggiata lungo i sentieri della vallata di Levanto con sosta nei borghi per la degustazione dei piatti della tradizione locale.
La manifestazione è curata dal consorzio turistico “Occhio blu – Visit Levanto” con il patrocinio del Comune di Levanto e la collaborazione di oltre un centinaio di volontari che si dedicano alla pulizia dei sentieri, all’assistenza lungo il percorso, alla preparazione dei menu e alla distribuzione dei piatti.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 9 in piazza Staglieno, per la consegna dei tagliandi, mentre il primo gruppo partirà alle ore 11.
Il percorso si snoda nella parte occidentale della vallata, toccando i borghi di Fossato, Lizza, Lavaggiorosso, Dosso, Groppo, Casella, Montale e Mulino delle Ghiare, e si concluderà presso il circolo “Anspi” in località San Gottardo, alla periferia del paese.
La partecipazione ha un costo di 35 euro per gli adulti, di 20 euro per i bambini da 4 a 12 anni ed è gratuita per i bimbi di età inferiore.
Le prenotazioni si ricevono direttamente presso l’Ospitalia del mare (via San Nicolò) ogni giorno dalle 8 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, con pagamento esclusivamente in contanti.
L’acquisto a distanza dei biglietti è possibile attraverso un bonifico con l’importo complessivo sul conto bancario intestato al Consorzio Turistico Occhio Blu (Iban: IT20S0623049781000043421577).

Ultimo aggiornamento

07/08/2023, 15:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterĂ  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltĂ ?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto