Ognissanti, ok del Comune al mercato ambulante del mercoledì nonostante la festività

No alle bancarelle solo in caso di allerta meteo arancione o rossa

31 Ottobre 2023

Nonostante coincida con la ricorrenza della giornata di Ognissanti, il Comune di Levanto ha autorizzato lo svolgimento del mercato ambulante settimanale nella mattinata di mercoledì 1° novembre, in deroga al regolamento municipale che non ne consente lo svolgimento in concomitanza con una festività.
Il provvedimento, adottato con un’ordinanza del sindaco, è stato preso in seguito alla richiesta pervenuta da “Rete Imprese Italia” (il coordinamento delle associazioni di categoria locali) e motivato dalla necessità di continuare ad incentivare le iniziative economiche al fine di migliorare l’offerta di servizi per i residenti e i turisti.
Naturalmente il mercato non si svolgerà se dovessero essere diramate allerte meteo idrogeologiche arancione o rossa per il periodo di svolgimento dell’attività di vendita.
Nell’ordinanza è quindi fatto esplicito invito ai commercianti a tenersi informati sulle previsioni emesse da Arpal per la giornata di mercoledì.

31/10/2023, 10:34