Tumore al seno, il 26 giugno screening gratuito nella clinica mobile in piazza Cavour

Dettagli della notizia

Sbarca a Levanto il "Progetto Hope" per la diagnosi precoce, prenotazioni online dal 16 giugno

Data:

11 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Fa tappa anche a Levanto il “Progetto Hope”, l’iniziativa finalizzata alla diagnosi precoce del tumore al seno.
Giovedì 26 giugno, presso la clinica mobile presente in piazza Cavour, dalle 9 alle 18, sarà possibile effettuare (su prenotazione) visite ed esami gratuiti finalizzati alla diagnosi precoce del tumore al seno.
Grazie alla presenza di un'equipe medica specializzata e di un'attrezzatura strumentale all'avanguardia, la consegna dei referti sarà immediata.
L'iniziativa è rivolta alle donne di ogni età.
Dalle ore 12 di lunedì 16 giugno sarà possibile prenotare lo screening dal sito www.eventihope.com
“Progetto Hope”, promosso da “Progetti del Cuore”, è nato con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della prevenzione e rendere accessibili a donne e uomini di tutte le età e in tutta Italia, in modo gratuito, esami e visite specialistiche, in particolare ecografie e mammografie per lo screening del tumore al seno.
“Anche a Levanto l’iniziativa è stata supportata, oltre che dalle istituzioni, da sponsor locali - dice il vicesindaco Alice Giudice – Ancora una volta la nostra comunità dimostra una grande sensibilità nei confronti delle problematiche che riguardano la salute, consentendo di integrare gratuitamente le prestazioni fruibili con il sistema sanitario nazionale, che si trova sempre più in difficoltà ad erogare servizi in tempi brevi per carenza di risorse finanziarie e di personale. E conosciamo tutti quanto siano decisive le tempistiche negli screening oncologici, che con la diagnosi precoce dei tumori o delle lesioni pretumorali consentono di individuare la malattia nella sua fase iniziale, quando è più facile da trattare. Grazie, quindi, alla società ‘Progetti del cuore’ e a tutti i sanitari che metteranno a disposizione di questo prezioso servizio le loro competenze. Confidiamo in una numerosa adesione all’iniziativa”.



Ultimo aggiornamento

11/06/2025, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale