Tributo ai Rolling Stones con gli “Sticky Fingers”

Un concerto che ripercorre la discografia della mitica rockband britannica

Cos'è

Dopo il successo della “cover” del Coldplay, che sabato 6 luglio ha riempito piazza Cavour di spettatori in un tripudio di suoni e colori, sabato 13 luglio il programma che omaggia i grandi protagonisti della musica internazionale celebrerà i “Rolling Stones”.
A ripercorrere la ricca discografia di successo della mitica rock band britannica sul palco antistante il palazzo municipale, alle 21.30, saranno gli “Sticky Fingers”, compagine che da oltre un ventennio rappresenta un “must” per i fans di Jagger & C.
Grazie alla compattezza di Andrea Astori alla batteria, il “groove” di Fabio Mapelli al basso, gli intrecci di Bardo e Matteo Acuto alle chitarre, e soprattutto grazie alla carica di Stefano Florenzano alla voce, gli “Sticky Fingers” si sono infatti affermati come la Rolling Stones tribute band italiana di riferimento.
Nessun concerto è mai banale: Bardo riproduce fedelmente ogni inconfondibile sfumatura sonora e passionale del re del rock'n'roll Keith Richards, Stefano Florenzano si propone come vera incarnazione di Mick Jagger in tutto e per tutto: le movenze, le espressioni, la vocalità, gli abiti che hanno caratterizzato le performance di Jagger dagli anni '60 ad oggi vengono totalmente replicati da un vero animale da palco mai domo.
Quello in programma sabato sul palco levantese di piazza Cavour si preannuncia quindi come uno show imperdibile.
L’idea di proporre al pubblico la rivisitazione della musica internazionale attraverso le “cover” di formazioni qualificate si è rivelata un successo toccato con mano già lo scorso anno, con i tributi agli Abba, ai Queen, ai Kiss e Beatles, e quest’anno replicato dalla serata dedicata ai Coldplay.
Un genere che si è presto affermato tra i punti di forza del calendario proposto dal Comune di Levanto, che sta sempre più perfezionando quella miscela di cultura, tradizione, folklore che sembra soddisfare anche i più esigenti palati dei residenti e degli ospiti.

Evento rivolto agli amanti della musica rock

13 Lug

09/07/2024, 12:47